LA FITET SARDEGNA IN CIMA TRA LE REGIONI! TRIONFO AL TROFEO CONI

0
24

Forse nell’ambiente, sotto, sotto, si covavano sogni di gloria, ma per il resto del movimento è stata una piacevole sorpresa

La rappresentativa sarda della FITeT sale sul gradino più alto di una manifestazione nazionale, un traguardo bello, perché difficile da ottenere. Di certo è la prima volta nel Trofeo CONI, manifestazione cominciata nel 2014 e che assume un sapore particolare, quasi un premio nei confronti dei vivai sardi e al cambio di marcia impresso da allenatori sempre più preparati: già da un po’ infatti si ricominciano a vedere risultati concreti a livello nazionale. Una bella soddisfazione per il tecnico regionale Francesca Saiu che dal 2016 segue per conto del Comitato le evoluzioni delle giovani leve nostrane.

Festanti il presidente del comitato Simone Carrucciu e i componenti del consiglio Gian Luca Mattana, Francesco Maria Zentile, Michele Lai, Maurizio Muzzu. Si coccolano gelosamente questo trofeo che ha visto come protagonisti incontrastati Laura Alba Pinna (Tennistavolo Sassari), Luca Broccia (Tennis Tavolo Guspini), Maria Laura Mura e Federico Casula (Tennistavolo Sassari).

“Sono veramente molto felice di questo splendido e inaspettato risultato – dice Carrucciu – perché premia la costanza del Comitato nel sostenere l’attività del nostro settore giovanile. E soprattutto nell’aver dato fiducia al lavoro di Francesca Saiu e al suo staff, che non dà mai nulla per scontato e osserva con occhio esperto anche i dettagli più nascosti. Le mie congratulazioni vanno a lei e a Laura, Maria Laura, Luca e Federico per la bravura e la freddezza mostrata in campo. Inoltre voglio ringraziare il CONI Sardegna per aver organizzato a puntino la spedizione in Basilicata, facendo in modo che i nostri ragazzi potessero affrontare la competizione con la giusta concentrazione”.