La Galleria La Madeleine presenta Anne Donnely “Emozioni sottili – Tratti delicati di una vita avventurosa”

0
12
Inaugurazione: 3 ottobre 2025, ore 18:00 – Via della Maddalena 105 rosso, Genova
GENOVA – La Galleria d’Arte La Madeleine di Genova è lieta di annunciare l’inaugurazione della mostra personale di Anne Donnelly, che si terrà venerdì 3 ottobre 2025 alle ore 18:00, con la straordinaria presenza della pittrice.
Artista di origine irlandese ma italiana d’adozione, Anne Donnelly comunica attraverso l’anima. Nei suoi dipinti rappresenta paesaggi e volti, ma anche figure legate al mondo del circo e animali; l’artista sceglie volutamente soggetti semplici che per lei assumono valore simbolico.
I volti che dipinge sono segnati dall’innocenza: figure fuori dal tempo, non perfette ma eteree; le sue rappresentazioni rimandano ad una dimensione spirituale.
La sua tavolozza luminosa e le stratificazioni della tecnica ad olio conferiscono una matericità pittorica che rende ogni opera unica e viva. La sua produzione, iniziata oltre sessant’anni fa, continua ancora oggi con la stessa forza espressiva, frutto di un’esistenza vissuta compiutamente e in profonda connessione con la natura.
Nel corso della sua lunga carriera, Anne Donnelly ha esposto in numerose gallerie e musei, ricevendo l’attenzione di importanti critici tra i quali Vittorio Sgarbi e Guido Giuffrè.
Questa mostra è un’occasione preziosa per immergersi nel mondo visionario e lirico di un’artista che ha fatto della semplicità un linguaggio universale.
La galleria in occasione dell’inaugurazione della mostra effettuerà due aperture straordinarie nelle serate di venerdì 3 e sabato 4 ottobre 2025.
INFORMAZIONI MOSTRA
Anne Donnelly – Emozioni sottili – Tratti delicati di una vita avventurosa
La Madeleine – Via della Maddalena 105 rosso, Genova
Orari: dal martedì al sabato, 10:00–13:00 / 14:00–19:00
Ingresso libero