Un Paese Governato da Chi Vive Seduto da Decenni è semplicemente indecente vedere una classe politica che occupa poltrone in Parlamento e al Senato da decenni, senza mai fare un passo indietro, senza mai mettere in discussione un sistema che, più che rappresentare il popolo, lo schiaccia sotto il peso di una stagnazione senza fine
Gente che, da sempre, sfoggia giacca e cravatta mentre il paese affonda. Gente che non ha mai conosciuto la vera realtà di chi lotta ogni giorno per arrivare a fine mese, mentre loro continuano a riscaldarsi al calore delle loro poltrone dorate. Dove sono le idee nuove? Dove sono i volti freschi, quelli che conoscono la realtà delle strade, delle scuole, delle periferie?
Il problema non è solo la corruzione, ma una povertà culturale che affligge l’intero sistema politico. Una politica che non riesce più a rinnovarsi, che non sa più ascoltare, che non ha più il coraggio di affrontare le sfide del futuro.
Una politica che si è chiusa in un circolo vizioso, fatto di interessi e alleanze che non hanno nulla a che fare con il bene comune.
È ora di dire basta. Basta con i politici che si credono i proprietari del nostro futuro. Basta con chi, per anni, ha fatto dell’inettitudine una professione. Questo Paese che dovrebbe meritare di più ma al cittadino li piace e continua a votarli con una legge elettorale che non lo rappresenta, anzi favorisce i partiti.



