LA PRIMAVERA BATTEZZA IL TUNNEL DI MURRIZ, RAMA E BALLUKU: “DENTRO LA GALLERIA, FUORI DALL’ISOLAMENTO”

0
94

Il viadotto rappresenta un fattore di valorizzazione della più generale strada Arbri di collegamento fra la capitale Tirana, la città di Dibra e la Macedonia del Nord, accorciando in misura significativa i tempi di percorrenza e migliorando i legami fra l’area metropolitana e le zone rurali e naturalistiche della contea della parte nord est del Paese

Il tunnel Murriz è stato aperto oggi al traffico automobilistico dopo un cantiere reso impegnativo dalla geologia problematica. L’infrastruttura è costituita da due tunnel, di cui uno di emergenza, entrambi della lunghezza di 3781 metri.

“Grazie Primo Ministro, che hai reso Dibra uno sviluppo di Tirana”

Il Primo Ministro Edi Rama, accompagnato dal Vicepremier Belinda Balluku e dal Ministro della Giustizia Ulsi Manja, ha partecipato all’inaugurazione, potendo così osservare i lavori svolti e le misure adottate per la totale sicurezza. Questo investimento “è l’orgoglio delle infrastrutture albanesi, il tunnel è stato completato in tutte le sue componenti. È un’opera d’arte, tutta blindata in ferro, altrimenti non reggerebbe”.

Nel frattempo, il Primo Ministro Rama ha elogiato “lo straordinario lavoro svolto, che incoraggia a trovare soluzioni strutturali per ogni altro tratto della strada nazionale, in modo che sia la più funzionale e facilmente accessibile possibile. Dibra diventerà il giardino verde di Tirana e dei tiranesi”.

L’onorevole Balluku ha infine aggiunto che “stiamo conducendo uno studio ulteriore per rivedere tutti gli ingressi della Grande Circonvallazione di Tirana, poiché l’accesso di Kamza e oramai più funzionale all’autostrada Tirana-Durazzo e quindi occorre un lotto del tutto nuovo all’ingresso di Tirana che configuri una Nuova Grande Circonvallazione fino a Elbasan all’uscita da strada Arbri”.

(Nella foto di apertura, da sinistra: la Vicepremier Belinda Balluku, il Ministro Ulsi Manja e il Premier Edi Rama)