Gli Skyview Chalets del Toblacher See sul lago di Dobbiaco (BZ) offrono un’opportunità unica di vacanza primaverile immersa nella natura, fra relax, attività outdoor e comfort
Le giornate si allungano, l’aria è più mite e la natura si tinge dei suoi colori più belli. La Primavera è l’occasione perfetta per regalarsi una pausa rigenerante e momenti indimenticabili, circondati da panorami mozzafiato per una “full immersion” nella natura tra attività all’aria aperta, sport e relax. Il luogo ideale? Gli Skyview Chalets del Toblacher See sul lago di Dobbiaco (BZ), 12 esclusivi glass cube adults only.
Abbracciati dalle Dolomiti, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, offrono un’esperienza unica e affascinante, il rifugio perfetto in piena armonia con la natura. Completamente eco-friendly (sono stati costruiti senza abbattere un albero), di notte, dal tetto trasparente, si vive la magia delle stelle del firmamento, di giorno le vetrate invitano la bellezza del bosco a entrare, regalando una vista spettacolare.
Tutto è a portata di comfort, angolo dedicato alle tisane aromatiche, macchina del caffè, frigo e una colazione con prodotti bio a km zero, servita direttamente nello chalet per iniziare al meglio la giornata.
Lo chalet, nella versione Superior, offre anche una sauna a raggi infrarossi, mentre la versione Deluxe una vasca idromassaggio Jacuzzi e una terrazza vista lago. Inoltre, tre chalet sono pet friendly, perfetti per chi viaggia con i propri amici a quattro zampe.
Dagli chalet, immersi tra il Parco Naturale Dolomiti di Sesto e quello di Fanes-Sennes-Braies, si apre un mondo tutto da scoprire. I meravigliosi sentieri che abbracciano il lago di Dobbiaco, circondati dai prati inondati dai mille colori, sono perfetti per rilassanti escursioni a piedi o in bicicletta. Qui si può provare l’emozione del “forest bath”, un’esperienza rigenerante nella natura, assorbendo i profumi e i suoni del bosco per ritrovare benessere e tranquillità. Per gli amanti dell’avventura sono numerose le opportunità, dalle escursioni in mountain bike, al nordic walking, dal trekking, alle più adrenaliniche vie ferrate. In questa stagione, le Dolomiti offrono anche la possibilità di praticare birdwatching, dedicarsi alla fotografia naturalistica, catturando la bellezza dei paesaggi montani, oppure alla pesca sportiva.
Dopo una giornata di emozionanti escursioni, non possono mancare i piaceri del palato: da Hebbo Fine Dining che celebra il mondo del buon bere e del buon cibo “always bold, never basic”. Qui si possono gustare deliziosi scrigni di gusto, piccole opere d’arte di sapori freschi e texture intriganti. Sono proposte degustazioni di vini, pranzo e cena, e uno speciale menu degustazione.
All’ingresso una vetrina lunga 5 metri espone i vini “preziosi” della carta con oltre 100 tipologie diverse di champagne e spumanti, etichette pregiate provenienti dalle migliori regioni vinicole del mondo.
Oppure una sosta al ristorante Seeschupfe/Il Fienile con vista lago, dove i piatti tipici altoatesini incontrano la cucina tradizionale.
Una vacanza di Primavera tutta da vivere con “Spring is coming”, una speciale offerta valida fino al 31 maggio 2025, minimo 3 notti a partire da 300 euro per chalet e notte, incluso 10% di sconto.



