La Roma vuole Ancelotti: maxi offerta dei Friedkin per convincere “Carletto”

0
25

La AS Roma non perde di vista il futuro, anzi rilancia. La società in estate dovrà nominare il successore di Claudio Ranieri sulla panchina, una scelta a cui sta pensando anche l’attuale tecnico, intenzionato a portare a termine la stagione e a salutare con in tasca un sostituto all’altezza, ecco allora il nome tanto atteso, Carlo Ancelotti.

L’allenatore del Real Madrid è il sogno dei Friedkin, e di molti altri club, ma come reso noto da ‘AS’, la proprietà a stelle e strisce si sarebbe mossa già da tempo, consapevole dell’importanza della scelta, ‘Carletto’ a Roma ex centrocampista giallorosso diventato uno dei tecnici più vincenti di tutti i tempi.

Non sarà sicuramente un’operazione semplice consapevoli delle difficoltà esistenti per convincere il tecnico che siede sulla panchina più importante del mondo ad accettare la destinazione sotto l’ombra del cupolone, serve quindi un’offerta super sotto ogni aspetto, sia dal punto di vista tecnico-sportivo che economico. Ranieri è già il terzo allenatore dopo De Rossi e Juric, entrambi alle prese con un esonero dai connotati completamente agli antipodi. Serve un investimento importante, un all-in per risolvere il problema e ripartire.