LA SINDACA DEM DI BOSTON CONFRONTA IL GREEN PASS ALLO SCHIAVISMO

0
179

La sindaca Democratica di Boston Kim Janey ha confrontato il green pass per entrare nei ristoranti o nelle palestre con i documenti degli schiavi afroamericani nel ‘700 e ‘800.

Ieri la città di New York ha annunciato infatti l’implementazione di un sistema di green pass simile a quello italiano o francese.
Janey ha detto: “C’è una lunga storia in questo paese di persone che hanno avuto bisogno di mostrare i documenti. Durante la schiavitù, il periodo post-schiavitù, sai quello che ha dovuto passare la popolazione immigrata. Abbiamo sentito Trump con l’assurdità del certificato di nascita. Qui vogliamo assicurarci di non fare nulla che crei ulteriori barriere per i residenti di Boston”.
Ieri il sindaco Bill De Blasio ha annunciato che New York City creerà un pass sanitario chiamato “Key to NYC Pass”, una sorta di Green Pass scaricabile da una app che permetterà di fornire la prova della vaccinazione richiesta.

I newyorkesi potranno comunque continuare a cenare all’aperto senza mostrare alcuna prova della vaccinazione, proprio come avviene in Italia con il green pass.

L’obbligo scatterà formalmente il 16 agosto e, dopo un periodo di transizione, verrà fatto rispettare con i controlli da parte delle forze dell’ordine a partire dal 13 settembre, quando le scuole dovrebbero riaprire ed un numero maggiore di lavoratori tornerà negli uffici a Manhattan.