Attraverso ricerche approfondite, consigliandosi anche con vari specialisti, è venuto a conoscenza di terapie alternative in fase di ricerca e sperimentazione presso l’Istituto I.E.O e l’I.R.S.T, ma purtroppo per ragioni relative alla localizzazione in cui è situato il Tumore non è stato considerato un paziente candidabile. Giancarlo non si è arreso ed ha scoperto che in Spagna vengono offerte delle terapie analoghe, la DCT e la NANOTHERMIA, ed ha già svolto due cicli di cura nel giugno 2022. Purtroppo queste terapie attualmente vengono offerte con oneri a cura degli interessati e sono estremamente costose.
Giancarlo ha potuto affrontare questi due cicli di cure soltanto grazie alla vicinanza degli amici, dei colleghi ed anche di sconosciuti donatori che lo hanno supportato attraverso una raccolta fondi avviata sulla nota piattaforma informatica Gofound.me.
Purtroppo la battaglia di Giancarlo non è ancora vinta e le cure devono proseguire. Attualmente sta affrontando una Terapia Disintossicante e svolgendo molti cicli di Fisioterapia mirata a migliorare la sua motricità, fortemente compromessa dalla malattia e dalle stesse cure. A breve Giancarlo dovrà recarsi nuovamente all’estero per circa un mese ripetendo la NANOTHERMIA e la terapia DENDRITICA. Ma questo lo porterà praticamente ad esaurire la disponibilità di fondi raccolti con l’aiuto dei suoi tanti amici.
Per aiutare Giancarlo è possibile fare riferimento alla piattaforma informatica Gofound.me (https://gofund.me/4ee62f05) oppure effettuando un bonifico bancario all’IBAN IT93C0347501605000318148939 – Ing Nv Bank Milano – Causale: Raccolta fondi 4ee62f05. Aiutiamo Giancarlo nella sua lotta contro la malattia!



