La valle degli snowpark

0
63

L’inverno si mette sulla tavola nei comprensori di Obereggen e Carezza in Val d’Ega (Bolzano), cuori delle Dolomiti

Non solo solo gli sciatori a volgere lo sguardo verso la magica Val d’Ega ad appena 20 minuti da Bolzano. Anche snowboarder e freestyler, di ogni età e provenienza, conoscendone a memoria le coordinate, arriveranno puntuali all’appuntamento con la neve. Dove: in un’area che, nel cuore delle Dolomiti, mette a disposizione ben due snowpark conosciuti a livello internazionale. Il comprensorio è raggiungibile grazie a un’efficiente linea skibus che collega i paesi della Val d’Ega con i centri sciistici di Obereggen e Carezza e anche i due centri sciistici fra loro.

Da oltre 25 anni lo snowpark di Obereggen si conferma tra le migliori e più estese strutture italiane. Il parco, ubicato sulla pista Pampeago servita dall’impianto di risalita di Obereggen, vede duellare autentici professionisti dello snowboard, protagonisti di funamboliche piroette, osservate dagli appassionati, tra cui gli stessi principianti intenti a carpirne i segreti. Lo snowpark comprende uno dei pochi halfpipe nazionali con oltre 30 ostacoli e Kickers. Gli amanti della tavola e del freestyle potranno divertirsi ed emozionarsi, misurandosi con halfpipe, easy line, medium line e pro line. In numeri: 10 kicker da 1 a 17 metri, 4 rail da 3 a 12 metri, 11 box, 1 wall-element, 1 halfpipe, 1 boardercross, 1 banked slalom e varie kids box. Il tutto a ritmo di musica del Club House lanciata dagli shaper dal palco. La progettazione e la cura delle strutture da parte di F-Tech garantiscono qualità e sicurezza.

Non solo. Ogni martedì, giovedì e venerdì, dalle ore 19 alle ore 22, gli appassionati freestyler potranno dilettarsi in versione notturna: quando il sole tramonta e le prime stelle brillano in cielo, lo snowpark indosserà l’abito da sera, trasformandosi in Nightpark, rischiarato da luci lungo il percorso che permetteranno di eseguire entusiasmanti trick sulla jib-area.

Ai piedi della spettacolare parete Roda di Vaèl, lo Snowpark Carezza risponde ovviamente con una struttura che consente agli amanti di snowboard e freestyle di divertirsi sull’affascinante Family Fun Line, che attende famiglie e bambini, o sulle piste Easy Kicker e Easy Box Line, sperimentando trick e salti sulla nuova Medium Kicker Line. Chi è in cerca di special obstacles potrà sfidare le leggi della fisica fronteggiando nel nome del freestyle uno straordinario DFD tank lungo nove metri, unico in tutto l’Alto Adige.

Un comprensorio come quello di Carezza non poteva che avere poi un occhio di riguardo per i più piccoli. Sviluppati appositamente per i bambini, i percorsi freestyle Family Fun Line e Kids Line nel Kids Snowpark offrono l’occasione per tentare i primi salti dal trampolino in totale sicurezza.