La vertigine di Sally che trova la “X” della vita

0
6

Cosa succede quando la ricerca sul senso della vita non si ferma?

Cosa succede quando qualcuno, un fatto, un incontro, ci fa uscire da comode “caverne esistenziali”?

La vita ricomincia, e tutto, dentro e attorno a noi, ha un senso e colore nuovo.

E’ quello che è successo a Sally, la protagonista dello spettacolo “Vertigine X” in programma il 18 agosto alle ore 21.30 (ingresso libero) nel piazzale del Palazzo del Turismo di Riccione.

L’evento è promosso dall’Associazione “Amici di Andrea Aquilano” con il Patrocinio del Comune di Riccione.

Lo spettacolo – interpretato da attori accompagnati da musicisti che eseguiranno brani che approfondiranno lo svolgersi delle diverse scene – ha come protagonista una giovane turista, Sally, che anche in vacanza a Riccione, non riesce ad evadere da una vita rannicchiata, come se fosse vissuta in una “caverna”.

L’incontro con un amico (Marco) provoca in lei qualcosa che mette a fuoco la sua condizione esistenziale. Una sera, dalla spiaggia, Sally sente il suono di una canzone che la provoca ad uscire. Questa esperienza, fatta assieme a Marco, aiuta Sally ad affrontare la vita, non più come in una “caverna” popolata solo da ombre, ma produce in lei un vero e proprio cambio di prospettiva.

Lo spettacolo, scritto e diretto da Enrico Moscatelli, sarà interpretato da Sara Galli (Sally), Giampiero Bartolini (Marco), Angelo Generali (voce fuori campo).

Gli attori saranno accompagnati dai cantanti Enrico Moscatelli, Claudia Saponi, Sara Squadrani e dai musicisti Davide Cortellini (chitarre), Mattia Guerra (pianoforte-tastiere), Damiano Perazzini (basso), Marco Renzi (batteria). Special guest: Mario Marzi (sax).

È possibile sostenere l’iniziativa tramite:

https://www.retedeldono.it/progetto/vertigine-x