La coppia reale avrà una fitta agenda, dalla quale però è stata annullata la visita in Vaticano e l’incontro con Papa Francesco a causa delle condizioni del Pontefice.
Il programma dal 7 al 10 aprile:
7 Aprile: arrivo a Roma Ciampino nel pomeriggio
8 Aprile: In mattinata i reali incontreranno il Presidente Mattarella al Quirinale e visiteranno l’Altare della Patria. Nel pomeriggio è prevista la visita al Colosseo e a seguire ci sarà un incontro con la comunità britannica a Villa Wolkonsky.
9 Aprile: in mattinata Re Carlo III incontrerà Giorgia Meloni a Villa Pamphilj prima di un impegno al Mattatoio, mentre la Regina andrà in una scuola in merito a un’iniziativa del British Council. Nel primo pomeriggio l’intervento in Parlamento (riunito in seduta comune), mentre la sera ci sarà la cena di Stato al Quirinale.
10 Aprile: il Re e la Regina si sposteranno a Ravenna dove, nel primo pomeriggio, visiteranno la Tomba di Dante. A seguire: San Vitale e Galla Placidia (Re), Museo di Byron (Regina), evento in municipio e partecipazione al Festival dell’Emilia Romagna. In giornata è previsto il rientro in Inghilterra.



