Dopo il successo riscosso lo scorso anno, Gessi prosegue nell’impegno verso le donne che lavorano in azienda in Italia e all’estero
Quest’anno, nel mese internazionalmente dedicato alla campagna di sensibilizzazione sul cancro al seno, Gessi collabora con la Fondazione Umberto Veronesi per ricordare quanto la salute sia la cosa più importante. Perché per Gessi il benessere è uno stile di vita che coniuga cultura, bellezza e impegno.
Ottobre è il mese dedicato internazionalmente alla sensibilizzazione sulla prevenzione contro il tumore al seno. Al fine di approfondire le tematiche inerenti alla prevenzione e alla diagnosi precoce, Gessi offre alle proprie dipendenti, che rappresentano oggi il 45% dell’azienda, la possibilità di partecipare a incontri formativi ed effettuare visite senologiche ed ecografie gratuite.
Dopo il successo riscosso nel 2023, durante il quale aderirono il 76,12% delle 423 donne impiegate in azienda nel mondo e delle quali il 75,8 % si sottoposero a visite senologiche ed ecografie a carico dell’azienda, Gessi ha deciso di riproporre l’iniziativa anche quest’anno.
Per la seconda edizione, Gessi ha scelto di sostenere con una donazione la Fondazione Umberto Veronesi, nata nel 2003 su iniziativa di Umberto Veronesi e di altri scienziati e intellettuali di fama internazionale, fra cui undici premi Nobel, con lo scopo di promuovere la ricerca scientifica di eccellenza e progetti di prevenzione, educazione alla salute e divulgazione della scienza.
Nelle giornate del 15 ottobre e 4 novembre, ancora una volta la Sala Academy della sede si colorerà di rosa per condividere due giornate di formazione e informazione, in orario lavorativo, con due stimate divulgatrici scientifiche della Fondazione Umberto Veronesi: la dottoressa Agnese Collino, Supervisore Scientifico, e la dottoress Chiara Segré, Responsabile Supervisione Scientifica, daranno suggerimenti per uno stile di vita sano e su come fare prevenzione.
La giornata si conclude con il Pink Healthy Aperitif, un momento all’insegna della convivialità per ricordare l’importanza di una dieta sana ed equilibrata. La campagna Gessi Pink October ha infatti come claim “You Are The Greatest Project You Will Ever Work On”: la salute di ogni persona è la cosa più importante e la sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori, in particolare quello al seno, fa parte di ciò che Gessi considera ogni giorno come “benessere”. Non è solo design, ma è uno stile di vita, è cultura, è impegno.
Fin dagli esordi, l’azienda si è sempre impegnata nei confronti della comunità, del territorio e delle persone che lo vivono, con un approccio valoriale genuinamente radicato nella filosofia e nella mission aziendale. Un racconto, quello di Gessi, che può essere tradotto come una storia etica di sostenibilità.
Fondazione Umberto Veronesi
La Fondazione Umberto Veronesi nasce nel 2003 su iniziativa di Umberto Veronesi e di molti altri scienziati e intellettuali di fama internazionale, fra cui 11 premi Nobel, con lo scopo di promuovere la ricerca scientifica di eccellenza e progetti di prevenzione, educazione alla salute e divulgazione della scienza.



