Lady Diana, 25 anni fa la morte a Parigi

0
9

Dalla giovane e timida Diana Spencer, fidanzata del principe Carlo, alla sua figura di madre e donna sempre sotto i riflettori e al giudizio di tutti. Dalla sua dedizione alle attività umanitarie e l’attenzione agli ultimi, alla tragica e misteriosa morte di 25 anni fa, sono tantissimi gli aspetti di Lady D. rimasti nel cuore di molti.

Celebre la sua frase: “Se trovi qualcuno da amare nella tua vita, devi tenerlo stretto, devi custodirlo. E se sei tanto fortunato da trovare qualcuno che ti ama, allora tu devi proteggerlo”. E Lady Diana ha amato ed è stata amata tanto dal suo popolo e da persone in ogni angolo della Terra, ma anche tanto avversata. Al punto che, sulla sua scomparsa, aleggia l’idea di un complotto ideato alle sue spalle dalla Famiglia Reale.

Recentemente, il suo ex maggiordomo, Paul Burrell, ha detto: “Possiamo immaginare cosa avrebbe fatto Lady Diana durante la pandemia: avrebbe indossato il camice aiutando gli infermieri”. E ancora l’ex segretario stampa della regina Elisabetta II, Dickie Arbiter:

“Oggi avrebbe sbattuto le teste dei figli William e Harry per fargli fare pace”. Ma lei non c’è e i due uomini hanno deciso di ricordarla restando separati, senza partecipare a eventi pubblici. Lo spiega il giornale inglese “Daily Telegraph”, secondo il quale i due fratelli “hanno deciso di porre un limite alle loro commemorazioni pubbliche“, e i portavoce di entrambi i principi hanno confermato che ognuno di loro celebrerà la ricorrenza privatamente.