Gli appassionati di running che hanno in programma una maratona sanno che devono prevedere allenamenti anche su distanze medio-lunghe, e per chi ha scelto di misurarsi in una classica di fine primavera la half marathon di LAKE GARDA 42 è la soluzione ideale
L’appuntamento è fissato per il 3 aprile 2022 con partenza da Arco di Trento e traguardo a Malcesine, quest’ultimo condiviso con la prova regina che partirà da Limone sul Garda. Se domenica è il giorno della corsa degli adulti con maratona e mezza maratona, sabato 2 aprile toccherà ai campioni di domani con la KIDS RUN dedicata ai runner di età compresa tra i 5 e i 12 anni.
Hashtag suggeriti: #lakegarda42 #lg42
Gli allenatori lo ripetono come un mantra: “mettete almeno una mezza nella tabella di allenamento in vista di una maratona”. Sì, perché il piano di avvicinamento alla distanza classica dei 42 chilometri prevede un graduale incremento di chilometraggio, e una mezza maratona rappresenta un momento fondamentale della preparazione. Perché? Presto detto: da una parte correre 21 chilometri aiuta con un carico propedeutico a un successivo allenamento ancora più lungo, e dall’altra è un primo riscontro cronometrico anche per fare una personale proiezione del tempo (ipotetico) sulla distanza regina.
Con questi presupposti, per tutti coloro che si sono iscritti a una maratona nella seconda parte della primavera, la half marathon all’interno del programma di LAKE GARDA 42 rappresenta un appuntamento ideale da collocare nel proprio piano di avvicinamento al “grande traguardo”. La competizione podistica del 3 aprile che coinvolge tre regioni e tre province, permettendo ai runner di correre una maratona lungo il profilo della parte settentrionale del Lago di Garda, prevede infatti la MEZZA MARATONA LG21.



