LAVORI DI AMPLIAMENTO E AMMODERNAMENTO A4

0
97

‘A CERCHIATE NESSUNA INTERRUZIONE DEI PERCORSI CICLOPEDONALI’.

IL SINDACO BELOTTI: ‘FILO DIRETTO CON LA DIREZIONE. LAVORI PER MINIMIZZARE I DISAGI PER I CITTADINI’

Sono entrati in questi giorni nella loro fase realizzativa i lavori di ammodernamento e ampliamento della Autostrada A4 che vanno a coinvolgere anche il territorio comunale di Pero (MI).

“I lavori – informa l’Amministrazione comunale – avranno una durata progettuale stimata in due anni”. In particolare, sulla scorta delle informazioni avute dalla Direzione lavori, il campo base e gli uffici del cantiere è stato allestito presso l’ex area di Servizio di Pero sud con ingresso da Via Savonarola.

“Siamo in costante contatto con la Direzione lavori – sottolinea il Sindaco Maria Rosa Belotti – al fine di pianificare al meglio il crono programma dei lavori.

Nel dettaglio anche la scelta del campo base, in un’area asfaltata e ben circoscritta, garantirà meno rumori e soprattutto risulta essere idonea a trattenere polveri. Non di meno – aggiunge il primo cittadino – le attività di escavazione previste nel sito, fatte salve alcune eccezioni, si svolgeranno unicamente di giorno così da non disturbare la quiete dei cittadini nelle ore notturne”.

Pertanto, il Comune di Pero sarà interessato da quest’interventi unicamente per le aree verdi presenti nella zona di Cerchiate e lungo la Via Battisti per la sistemazione del fontanile Parea e per quanto attiene il ponte autostradale sul fiume Olona.

“Abbiamo cercato di limitare al massimo i disagi per la cittadinanza – conclude il Sindaco – tanto che questi interventi non comporteranno comunque l’interruzione dei percorsi ciclo pedonali presenti. Vigileremo e monitoreremo costantemente l’avanzamento dei lavori, così da denunciare eventuali ritardi o situazioni non previste a chi di dovere”.