Lavoro, Sarracino (Pd): “Da governo crociata contro i più deboli”

0
9

“ll governo Meloni, anche con l’ultimo decreto di lunedì scorso, prosegue nella sua incomprensibile crociata contro i più deboli. In breve, taglia drasticamente le risorse per combattere la povertà, precarizza il lavoro, amplia la possibilità di utilizzo dei voucher

Sono anche questi i motivi che hanno spinto il Partito democratico a scendere in piazza al fianco dei sindacati nelle prossime settimane, perché occorre una forte mobilitazione popolare contro le scelte ingiuste e sbagliate della destra di governo. Nello stesso tempo, il Pd vuole costruire in Parlamento un fronte comune con le altre forze di opposizione.

Il governo Meloni ha dimenticato gli oltre 4 milioni di cittadini che, pur lavorando, vivono sotto la soglia di povertà. La questione salariale è al centro della nostra azione politica, a cominciare da una legge sul salario minimo. Ci sono diversi disegni di legge delle opposizioni, troviamo insieme una sintesi e mettiamo in campo una proposta comune.

Saremo più forti e difenderemo meglio quella parte di popolazione fragile che il governo continua ad ignorare”. Così Marco Sarracino, deputato del Pd a Radio Immagina, la web radio dem.