LE AUTO DEI VIGILI SPONSORIZZATE DALLE SOCIETÀ DEL SENATORE (INDAGATO)

0
46

Immaginate una città dove la Polizia Municipale viaggia su auto sponsorizzate.
Immaginate che a sponsorizzare quelle auto sia una concessionaria di un gruppo che fa riferimento ad un senatore della Repubblica.

Immaginate che quel senatore, già presidente di Regione, sia dello stesso partito dell’attuale governatore.
Immaginate che quello stesso senatore abbia da poco ottenuto una variante urbanistica dal Comune per trasformare una sua vasta area non edificabile in edificabile, e che grazie a questa variante sia riuscito ad incassare 1,5 milioni da un grande marchio di supermercati (sempre vicino alla parte politica del sindaco e del presidente di Regione) per costruire il più grande ipermercato della regione.

Immaginate poi che quel senatore sia anche stato indagato per reati societari legati a falso in bilancio in una presunta maxi-frode tra concessionarie di auto per non pagare l’Iva. Insomma, immaginate che le auto dei tutori della legge siano sponsorizzate da una società riconducibile ad un senatore indagato (per carità, nessuno è colpevole fino a condanna definitiva!).

Avete immaginato fin troppo, cose del genere non succedono neanche a Gotham City.
A Genova, però, succedono davvero.
Ps: se non aveste unito tutti i puntini: il senatore è Sandro Biasotti, la concessionaria Novelli 1934 e il marchio i supermercati è Esselunga. 

Ferruccio Sansa