Le Copertine di Binaria #58

0
10

TORNA SERRE DESTATE!

Siamo giunti alla quarta edizione del festival Serre dEstate, che quest’anno si svolgerà nelle date 26-27-28 giugno 2025, come sempre negli spazi della nostra libreria a Rivalta di Torino, organizzato insieme al Vivaio e Comunità Il Filo d’erba.

Il titolo di questa quarta edizione è STO! Sto bene, sto male, non so dove stare. Un titolo che vuole rappresentare lo spaesamento che molte e molti di noi stanno vivendo in questo preciso periodo storico.

Ma vorrebbe anche essere un grido di resistenza, un modo per dire Io sto qui, Io reagisco.

Di fronte a conflitti, crisi climatiche, ingiustizie e disuguaglianze sempre più forti in tutto il pianeta, anche le nostre vite più o meno agiate hanno sempre meno certezze, e quindi ci siamo domandati:

come stiamo reagendo d’innanzi a tutto questo? Quali sono le ripercussioni emotive che ognuno di noi accusa individualmente? E a livello di collettività? Non sono domande semplici e per questo non cercheremo risposte semplici.

Come sempre in questi anni Serre dEstate vuole essere un luogo di confronto e condivisione, e attraverso incontri, workshop, dibattiti, musica e tanto altro, cercheremo di approfondire i temi e gli aspetti di questo benessere collettivo perduto.

Intanto però iniziamo con un’anteprima! Giovedì 29 maggio, ore 18, sarà nostro ospite in via Roma 9 Lorenzo Guadagnucci, per presentare il suo ultimo libro pubblicato da Altreconomia: Un’altra memoria.

Questo libro smaschera l’incoerenza di chi condanna le stragi del passato ma tollera quelle di oggi e propone una memoria viva, politica, capace di denunciare le guerre e affermare il valore universale di ogni vita umana.

Partiamo da qui, e vi aspettiamo anche quest’anno a Serre dEstate!

Ci trovi:

a Torino in via Sestriere 34

Dal lunedì al sabato 9-22 | domenica chiusi

a Rivalta di Torino in via Roma 9

Dal martedì al sabato 8.30-12.30 / 15-19 | domenica e lunedì chiusi