L’Assessore al Turismo, Sport e Commercio Giulio Grosjacques, anche a nome del Governo regionale, si congratula con la squadra Disval Aosta per il titolo di Campione d’Italia di Wheelchair Curling, conquistato nella finale svoltasi nel Palaghiaccio di Cembra (Trento).
La formazione valdostana era capitanata da Egidio Marchese e composta da Fabrizio Bich, Emanuele Spelorzi, Giuliana Turra, Angela Menardi e Leila Sinisi.
«Questo brillante successo della Disval ci riempie di orgoglio – dichiara l’Assessore Grojacques. – Il titolo italiano è il coronamento di un percorso e di una stagione vissuti con dedizione, caparbietà e spirito di squadra, ma è anche un segno tangibile della tenacia e del valore dello sport paralimpico valdostano.
La Regione è al fianco degli atleti e delle società che lavorano per promuovere lo sport come strumento di inclusione, crescita personale e condivisione.
Anche a nome del Governo regionale, rivolgo quindi a Egidio, a tutti i componenti della squadra e allo staff le mie congratulazioni per questo traguardo e il mio incoraggiamento a continuare sulla strada intrapresa.»



