Le Pen: “Macron ha fallito, ora una donna all’Eliseo”

0
24

Con un comizio a Perpignan durato meno di un’ora, Marine Le Pen ha concluso la sua campagna elettorale per il primo turno delle elezioni presidenziali francesi, che si terrà domenica 10 aprile.

In una sala gremita di sostenitori che sventolavano la bandiera nazionale, Le Pen ha sferrato un attacco al suo principale avversario, il presidente uscente Emmanuel Macron.

“Una donna all’Eliseo sarebbe finalmente un cambiamento, un primo cambiamento”, ha esordito la candidata nazionalista sottolineando che queste presidenziali saranno determinanti per il futuro del Paese.

Macron – ha poi affermato la leader del Rassemblement National – ha fallito come capo dello Stato” e con la vicenda McKinsey “ha mostrato tutto il suo disprezzo e, forse, anche la sua mancanza di fiducia verso milioni di dipendenti pubblici. A loro – ha aggiunto Le Pen – esprimo tutta la mia fiducia e dico che il paese ha bisogno di loro”.

Inoltre, “Macron ha incoraggiato la speculazione, mentre io incoraggerò la trasmissione fra le generazioni”. Le Pen ha quindi affrontato il problema della sicurezza e la questione dell’immigrazione.