Reddito di cittadinanza, tassa sugli extraprofitti, giustizia, salario minimo: ecco i temi su cui la premier Giorgia Meloni ha intrattenuto i suoi seguaci Facebook in una nuova puntata de “Gli Appunti di Giorgia”, la rubrica social che cura da quando è in carica
“Si è detto che la revoca del Reddito di cittadinanza è avvenuta da un giorno all’altro, un fulmine a ciel sereno: è falso. Non solo quello che è stato fatto è scritto nel programma del centrodestra”, ma “è inserito nella legge di bilancio varata a dicembre e tutti ne erano a conoscenza” dice, tra le altre cose, la presidente del Consiglio in diretta da Palazzo Chigi.
“Il governo non intende tornare sui suoi passi (sul Reddito, ndr)”, perché vuole passare dal “Reddito di cittadinanza al Reddito di occupazione, cioè che si ottiene grazie al lavoro” sottolinea la premier, aggiungendo che le stime di chi lo avrebbe perso erano di “300mila” persone e invece lo hanno perso in “112mila”. “Ragionevolmente – osserva ancora Meloni – significa che hanno già cominciato a lavorare, perché sapevano che ad un certo punto non avrebbero più potuto contare sul Reddito, e si sono rimboccate le maniche, hanno cominciato a cercare un lavoro”.



