incontro con Eshkol Nevo e Paolo Di Paolo
Non è dato a tutti uscire indenni dalle esperienze radicali della vita. Quattro persone entrarono nel Pardès, nel giardino dell’Eden, ma soltanto una ne uscì incolume. Le vie dell’Eden, infatti, dove maturano i frutti più preziosi della vita, sono lastricate di pericoli.
Lo sa bene Omri, il musicista che, nelle prime pagine di quest’opera, deve trovare il modo di confessare l’inconfessabile. Incalzato dal proprio avvocato, affida alla pagina la terribile vicenda che lo vede coinvolto.
A cercare sollievo nella confessione è anche il dottor Asher Caro, attempato primario che, d’un tratto, prova uno strano interessamento per una giovane specializzanda, Liat Ben Abu.
Una coppia di lungo corso va a camminare nei frutteti ogni sabato. Quel giorno, a fine salita, il marito consegna il telefono alla moglie, infilandosi fra due filari di alberi. Lei lo aspetta sulla strada, ma i minuti passano e dell’uomo non si ha più nessuna traccia.
Con lo sguardo acuto e profondo che lo ha reso uno degli autori più amati, Eshkol Nevo indaga dietro le maschere che vestiamo per gli altri, ma anche su quelle che indossiamo quando ci tro-viamo di fronte a verità troppo difficili, o pericolose, da accettare.
Martedì 1 marzo alle 18 in Piazza Coperta Eshkol Nevo parla del suo libro con Paolo Di Paolo.
Interprete Raffaella Scardi
L’incontro è svolto in collaborazione con Edizioni Neri Pozza e laFeltrinelli librerie
Ingresso gratuito.
Una volta raggiunta la capienza massima consentita non sarà possibile entrare e sostare in piedi.
Si può accedere agli incontri nel rispetto delle norme vigenti sulla prevenzione alla diffusione del Covid, qui le informazioni.
L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming anche sul canale YouTube di Bologna Biblioteche



