Leao, così non va: tra gol divorati e atteggiamento i tifosi ora insorgono

0
5

L’inizio di stagione sembrava promettente, visto che il primo gol del Milan in una partita ufficiale di questa annata porta la sua firma.

È il 17 agosto e Rafa Leao apre le marcature del 2-0 contro il Bari in Coppa Italia. Pochi istanti dopo, però, ecco l’infortunio al polpaccio che lo tiene lontano dai campi fino al 28 settembre, quando il portoghese fa il suo rientro contro il Napoli. Questo momento lo aspettavano tutti: compagni, tifosi e Massimiliano Allegri. Le aspettative, però, finora non sono state rispettate.

La partita contro la Juventus ha detto tanto sul momento del numero 10 rossonero e i rimpianti più grossi del Milan passano proprio dai suoi piedi. Entrato al 63′ al posto di Santiago Gimenez, Leao ha due grandissime occasioni da gol ma le spreca entrambe. A dieci minuti dal suo ingresso, Pulisic lo serve con un cross dalla sinistra e il portoghese, a tre metri dalla porta difesa da Di Gregorio, calcia fuori.

L’altra chance colossale arriva al novantesimo inoltrato quando Modric lo serve in profondità e Leao in area calcia malissimo agevolando così l’intervento del portiere bianconero.