Lega e Forza Italia unite insieme per #vendere le nostre #spiagge ai #privati!

0
60

Non è un incubo: è un emendamento presentato alla manovra di bilancio dall’ex Ministro all’Agricoltura Gian Marco #Centinaio e sottoscritto nientepopodimeno che da Maurizio #Gasparri! L’emendamento intervenendo all’art. 35 del codice della navigazione intende #sdemanializzare le spiagge destinate ad attività turistico ricreative ovvero renderle alienabili quindi vendibili ad un privato che oggi al massimo le può prendere in #concessione per un lasso di tempo.

📌 Abbiamo fatto anni di battaglie per consentire l’ #accesso #libero sulle spiagge e per liberarle dagli #ecomostri: e questi due personaggi, noti per il loro grande spessore intellettuale, vorrebbero privatizzarle. Vorrebbero insomma privare noi italiani di quanto di più prezioso abbiamo: le nostre coste!

➡ Il lupo perde il pelo ma non il vizio: quello del #centrodestra è fare politiche classiste e a favore delle solite potenti #lobby. Se queste sono le avvisaglie Dio ci scampi da un governo Lega-Forza Italia. Una sola parola: Vergogna!

Roberta Lombardi