L’ELOGIO DI OSMANI A TRUMP: “DOVE C’È L’AMERICA VINCONO PACE E LIBERTÀ”

0
10

La Presidente della Repubblica del Kosovo è entrata a pieno titolo a fare parte del “Peace Board” fortemente voluto dal Capo della Casa Bianca e ratificato durante il World economic forum svoltosi a Davos in Svizzera

Donald Trump con Vjosa Osmani 

(Fonte: agenzia Ata) “L’alleanza con gli Stati Uniti d’America è l’unica via”. Lo ha ribadito l’onorevole Vjosa Osmani, Presidente della Repubblica del Kosovo, intervenendo nel corso del World economic forum che ha visto la sottoscrizione costitutiva del Consiglio direttivo per la Pace e la ricostruzione nella striscia di Gaza e per la più generale gestione risolutiva dei conflitti globali.

“A Davos, a nome della Repubblica del Kosovo, ho firmato la Carta del Consiglio per la Pace in qualità di Paese fondatore, alla pari e con pieni diritti al fianco degli Stati Uniti d’America. L’appartenenza a organizzazioni internazionali finalizzate a un contesto globale armonico, e guidate dal nostro Alleato strategico, rafforza la sovranità, la posizione internazionale e gli interessi diplomatici dello Stato del Kosovo. Questo storico accordo sarà inviato all’Assemblea parlamentare kosovara per la ratifica e per l’approvazione finale da parte dei rappresentanti del Popolo. Grazie al Presidente Trump per la sua leadership e per l’invito nei nostri confronti in questo momento storico. Il Kosovo sarà al servizio della pace, oggi e per sempre”.

“Proprio come l’America ha portato la pace in Kosovo – ha concluso la Presidente Osmani – così oggi il Kosovo si pone come suo fedele alleato per promuovere opera di armonia e pacificazione tra i Popoli. La Storia ricorda coloro che compiono passi coraggiosi nella costruzione della Pace, e noi siamo pronti al fianco del Presidente Trump”.