LEONARDO: BONAZZI (FIOM) “ALLA BU SERVE TEMPO PER CRESCERE E UNA DIRIGENZA CAPACE”

0
183

 In pochi anni la Business automation in Leonardo è stata in grado di diventare uno dei leader del settore nel campo della logistica e aeroportuale.

E’ per questo motivo che le dichiarazioni di ieri dell’Amministratore delegato Alessandro Profumo ci lasciano perplessi. Il business dell’automazione di Leonardo ha solide radici nel territorio genovese, dopodiché i settori di business oggi ingaggiati dall’azienda sono relativamente giovani e necessitano di investimenti e dirigenti all’altezza.

La Fiom sostiene la necessità della permanenza della BU all’interno di Leonardo, anche alla luce dei possibili investimenti legati al PNRR e alle sinergie potenziali con il settore della cyber security. Resta tutta la perplessità per una operazione di cessione sbandierata ai quattro venti, che ha messo in apprensione i lavoratori e in difficoltà il business.

Per la Fiom continua la lotta per salvaguardare i lavoratori della BU, la loro professionalità e con essa un pezzo importante dell’industria genovese.