L’EUROPA MANCHERA’ MA UN ANNO PASSA VELOCEMENTE

0
6

Si prodigano tanto, a caccia di un responso che possa far gioire i tifosi, e se il risultato utile non arriva resta la soddisfazione di aver accarezzato il piacere di rendere la vita un po’ meno facile ad atlete di grido

A vedere i tabellini delle gare europee qualcuno potrebbe essere assalito dal dubbio che le ragazze di Spagna non abbiano focalizzato in pieno l’obiettivo. Ma non è così e a smentire prontamente qualsiasi illazione ci pensa l’accompagnatore ufficiale della missione a Burgos, il presidente Simone Carrucciu.

“Nonostante il risultato – dice – abbiamo trascorso una piacevole tre giorni. Lo stare bene anche fuori dal campo ci ha permesso di affrontare le tre sfide nel pieno delle forze e ringrazio Tan Wenling, Magdalena Sikorska e Sofia Ivanova per averci creduto fino in fondo.

I sorteggi delle Coppe Europee sono così, a volte ti capitano squadre malleabili, a volte incontri subito le big.

Di sicuro ci proveremo ancora, come capita ormai da undici anni a questa parte”.

Poi si sofferma anche sul rendimento delle norbelline nel campionato nazionale di A2: le blu sono rimaste a secco a Novara, mentre le gialle si sono distinte per aver raccolto tre punti: “Un bravo a tutte – conclude Carrucciu – ciascuna con il suo apporto regala un valore aggiunto alla squadra. Non sono preoccupato, per il team impegnato nel nord Italia, avrà modo di regalarci soddisfazioni in futuro”.

Finita l’indigestione di gare ravvicinate, si attende il mese di dicembre che riserverà un’altra fitta programmazione con le ultime sfide d’andata della A1 maschile e femminile, il terzo concentramento di A2 femminile, la 9ª Giornata Paralimpica nel Guilcer e il 15° Trofeo Internazionale Città di Norbello.