La pandemia ci ha fatto capire quanto sia importante l’intervento dello Stato per la tutela della salute dei cittadini
Ed ha reso evidente anche quanto il contributo di ognuno di noi sia fondamentale per permettere alle Istituzioni di provvedere ai bisogni di tutti.
Lo Stato deve garantire un sistema di servizi adeguato e, soprattutto quando si parla di lotta all’evasione fiscale, è necessario mettere in campo degli strumenti concreti per il contrasto ai comportamenti illegali.
Ieri ho ribadito la mia posizione riguardo una seria riforma fiscale all’evento “L’evasione fiscale: il male assoluto – Le proposte della UIL per combatterla”.
Tra le misure che il Governo Conte aveva messo in atto, il cashback si è dimostrato essere uno strumento che ha reso le imprese più trasparenti. Ci aiutò a creare un sistema di semplificazione e trasparenza, attraverso l’uso di strumenti di pagamento elettronici, è stato un grande errore interromperlo.
Come presidente della Commissione finanze, impostai un progetto di legge passato con il Decreto Crescita su semplificazione fiscale, misura che oggi ritengo sia ancora più importante e prioritaria.
carla ruocco

