SURGELATE SONO UNA SOLUZIONE COMODA, ANTISPRECO E GENUINA
Verdiana Ramina, conosciuta sul web come la dietista delle famiglie e autrice di una guida sulle ricette sane in vacanza scaricabile dal sito di Orogel, spiega come preparare lunch box gustose e nutrienti che hanno per protagonisti i vegetali Orogel.
Cesena – In estate la voglia di mettersi ai fornelli scarseggia, ma le “occasioni da pic nic” si moltiplicano. Al parco, in spiaggia, in montagna: durante la bella stagione, la pausa pranzo è spesso e volentieri fuori casa. La soluzione per preparare un pasto equilibrato, buono e super easy? Verdiana Ramina, alias verdy75, conosciuta sul web come la dietista delle famiglie, svela il segreto per preparare una lunch box veloce e ricca di gusto, perfetta per grandi e bambini. Un segreto semplice e fresco, anzi più fresco del fresco: le verdure surgelate.
“Da vera professionista di pasti e merende prêt-à-porter, so benissimo che con la stagione calda si perde la voglia di mettersi a cucinare. Il tempo è poco e l’unica cosa che desideriamo è qualcosa di fresco e buono che non costi fatica preparare e che sia un’alternativa al classico panino, anche in vacanza” assicura Verdiana Ramina.
“Per esempio, una pasta fredda con verdure e mozzarella, appetitosa e ottima anche per le famiglie con figli piccoli: basta scegliere formati come i fusilli, facilmente gestibili dai bimbi in svezzamento con la loro presa palmare e, se cotti adeguatamente, anche ben masticabili dalle gengive”. Un piatto buono, allegro e colorato, che piacerà a grandi e piccini.



