L’Inter sceglie Chivu: inizia il dopo Inzaghi, chi è il nuovo allenatore

0
8

E’ lui: il nome che alcuni attendevano, altri forse temevano, è Cristian Chivu. L’Inter ha il suo nuovo allenatore, almeno in pectore ma la firma è attesa a momenti.

Già oggi potrebbe siglare un contratto biennale. Inizia il dopo Inzaghi in un momento particolarmente down dopo la sconfitta di Monaco e dopo una serie di rifiuti pesanti, da Fabregas a Vieira, che hanno ridotto i margini di manovra della dirigenza nerazzurra.

L’ex difensore sarebbe pronto a tornare a Milano dove è rimasto nei cuori dei tifosi nerazzurri per avere preso parte al Triplete

La scelta di Chivu, se confermata, arriva dopo un comunicato del Como che ha chiuso una volta per tutte l’ipotesi Fabregas: “Abbiamo comunicato il nostro rifiuto direttamente al presidente dell’Inter, che lo ha riconosciuto con la cortesia e la chiarezza che ci si aspetta tra club che nutrono reciproco rispetto. Per questo motivo, trattiamo le voci insistenti sul loro interesse per il nostro allenatore come pura fantasia: difficilmente qualcuno insisterebbe dopo una risposta tanto chiara. Soprattutto un club del calibro dell’Inter”. La nota avrebbe convinto la dirigenza nerazzurra a contattare il Parma e, una volta ricevuto l’ok della società, direttamente Chivu.