l’Inter sul campo della Sampdoria per distanziare il Milan e garantirsi la Champions

0
24

Dopo Supercoppa e derby di campionato, la sfida tra Milan e Inter prosegue a distanza. L’Inter saldamente al secondo posto affronta la sfida di Genova con l’obiettivo di consolidare la sua qualificazione in Champions League e con un occhio agli ottavi di finale contro il Porto del 22 febbraio.

Se la vittoria del Napoli contro la Cremonese rende sempre più incolmabile la distanza dalla capolista, il pareggio della Roma sul campo del Lecce lascia i nerazzurri in una seconda posizione per ora incontestata.

Anche se tra la seconda e la sesta posizione si concentrano ben cinque squadre nell’arco di soli quattro punti: Inter, Atalanta, Roma, Milan e Lazio. Una vittoria sul campo blucerchiato garantirebbe quindi ai nerazzurri di aumentare il divario dal Milan dagli attuali due a ben cinque punti. Alla vigilia della partita l’allenatore Simone Inzaghi ha deciso di non tenere la conferenza stampa. Ai tifosi resterà quindi fino all’ultimo l’interrogativo se, al fianco di Lautaro Martínez, scenderà in campo dal primo minuto anche Romelu Lukaku, che ormai sembra essere tornato in perfetta forma come prima dell’infortunio.