Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ed Elon Musk hanno rilasciato un’intervista congiunta a Fox News, che è andata in onda in prima serata. Nel corso dell’intervista, condotta dall’anchor Sean Hannity, i due si sono scambiati complimenti e Trump si è riferito a Musk definendolo “un leader”.
Donald Trump “è stato attaccato così ingiustamente dai media, è davvero scandaloso” ha detto Musk nel corso dell’intervista. “Amo il Presidente, penso che il Presidente Trump sia un brav’uomo”, ha detto l’imprenditore. “Il presidente è stato attaccato così ingiustamente dai media, è davvero scandaloso. E a questo punto ho trascorso molto tempo con il presidente e non l’ho mai visto fare qualcosa di cattivo o crudele o sbagliato, nemmeno una volta”, ha detto ancora. Musk ha aggiunto che avrebbe appoggiato Trump per la presidenza “in ogni caso”, ma che l’attentato dello scorso luglio a Butler, in Pennsylvania, ha “accelerato” il processo di rendere pubblico il suo sostegno al tycoon.
Nel corso dell’intervista doppia, l’intervistatore ha affrontato il tema della percezione di un conflitto di interessi fra il ruolo di Musk nel cosiddetto Doge (Dipartimento per l’efficienza del governo) e le sue aziende. In caso di un eventuale conflitto di interessi Musk “non sarà coinvolto”, ha detto il presidente Usa. “Non ho mai chiesto nulla al presidente”, ha detto Musk.
Il presidente Usa ha poi riconosciuto che “l’inflazione è tornata”, ma ha sottolineato che lui è in carica solo da poche settimane e ha affermato: “Io non ho niente a che fare” con il fatto che i prezzi sono alti.



