LISBONA/TIRANA: DA OGGI LE DUE COSTE UNITE AL VOLO

0
16

Per due volte alla settimana, Portogallo e Albania saranno collegati dalla compagnia EasyJet, che garantirà la linea diretta nelle giornate di martedì e di sabato, consentendo per i picchi della stagione estiva una gestione turisticamente ottimale delle settimane e dei weekend al servizio dei crescenti flussi di viaggiatori in entrambe le direzioni, valorizzando altresì il crescente gradimento che i cittadini iberici, e nello specifico caso lusitani, esprimono da tempo nei confronti della terra delle Aquile

Taglio simbolico inaugurale del nastro del nuovo volo Lisbona Tirana da parte di Pier Vittorio Farabbi, direttore operativo dello scalo di Rinas 

I cittadini albanesi possono ora volare dall’aeroporto internazionale di Tirana Rinas verso una destinazione, Lisbona capitale del Portogallo, che arricchisce ulteriormente l’offerta dello Scalo intitolato a Madre Teresa di Calcutta. Nello stesso tempo, per i cittadini abitanti nel territorio più a ovest della penisola Iberica, si profila l’opportunità di scoprire un Paese, quello balcanico, caratterizzato ugualmente da un lato occidentale totalmente costiero e oramai stabilmente sulle mappe del turismo globale.

La società Tia, che gestisce lo Scalo di Rinas, ha condiviso sui propri social media la ripresa video del volo inaugurale gestito dalla compagnia Easyjet e arrivato oggi per la prima volta sulla pista del “Madre Teresa” in partenza dalla capitale Lisbona e dal locale aeroporto “Humberto Delgado”. L’aggiunta di questa destinazione offre opzioni ancora più convenienti per coloro che desiderano ricongiungersi alla famiglia o esplorare il Portogallo. Non solo: l’attivazione di un tale volo di linea potrebbe rappresentare un fattore di attrazione altresì nei confronti dei numerosi Italiani, in particolare quelli residenti nel Mezzogiorno e nella vicina Puglia, i quali potrebbero trovare molto più opportuno fare tappa a Rinas e da qui imbarcarsi per il Paese iberico. Non va poi dimenticato che un simile collegamento, fra due Paesi caratterizzati da un microclima simile, potrebbe essere utilizzato proficuamente da un’utenza di pensionati.

“Un nuovo ponte tra Albania e Portogallo è appena stato inaugurato. Oggi abbiamo accolto il primo volo easyJet da Lisbona a Tirana, rafforzando i nostri legami con l’Europa occidentale”, spiegano con orgoglio i dirigenti della società Tia: “L’aeroporto internazionale di Rinas è diventato un importante snodo regionale per i passeggeri provenienti da tutto il mondo, con una crescita esponenziale dei movimenti gestiti e dei servizi logistici, tecnologici e infrastrutturali offerti”.