Un veicolo ha investito diverse persone a Liverpool durante la celebrazione della vittoria del campionato inglese di calcio, la Premier League. Lo riferisce la polizia, citata dai media britannici, senza specificare per ora ipotesi sulla matrice. Secondo le prime informazioni, si contano alcuni feriti.
La BBC ha parlato di un uomo fermato per l’incidente: l’area è stata transennata e sono accorse varie ambulanze sul posto, nel centro della città dell’Inghilterra settentrionale.
Fermato un britannico di 53 anni
È un britannico bianco di 53 anni, originario dell’area di Liverpool, l’uomo arrestato dalla polizia, ha dichiarato la Merseyside Police, chiedendo “di non fare speculazioni sulle circostanze che hanno circondato l’incidente di stasera”.
In una nota precedente, la polizia aveva fatto riferimento a “una collisione” e a un incidente legato al “traffico stradale”, specificando che il fermato è l’uomo che era al volante dell’auto.
Gli investigatori non ipotizzano, comunque, per ora, alcuna pista e non escludono esplicitamente alcun possibile movente. Diversi testimoni, citati dai media locali, raccontano di aver avuto la sensazione di un investimento deliberato.


