L’omaggio a Monica Vitti, poi Lorena Cesarini si commuove parlando del razzismo e dell’odio social

0
43

Dopo il grande successo di ascolti della prima serata, il 72° Festival della canzone italiana prosegue questa sera con una scaletta fitta di ospiti prestigiosi e con tredici artisti in gara.

Amadeus ha annunciato che è previsto anche un omaggio a Monica Vitti, scomparsa oggi. La notizia, data nella sala stampa allestita al Casinò, ha provocato commozione e un grande applauso da parte dei giornalisti, in piedi come il conduttore del Festival, Amadeus, e il direttore di Rai1, Stefano Coletta.

Amadeus al Tg1

“Cosa farà Checco Zalone? Meglio che ora non si sappia…”. Amadeus, in collegamento per il Tg1, gioca a creare una curiosa attesa, a proposito dell’intervento del comico pugliese, super ospite della seconda serata di Sanremo 2022.

La sorpresa di Mollica

Il “Vincenzone nazionale” non poteva mancare al Festival di Sanremo e così il Tg1 gli affida la realizzazione di un servizio che va in onda quasi al termine del notiziario. La voce di Mollica accompagna i telespettatori, con la pacatezza e la maestria di sempre, in un viaggio nella prima serata del Festival.

Omaggio a Monica Vitti

Gigantografia, standing ovation e tanto calore, in avvio di serata, per ricordare Monica Vitti, “Grande espressione di quella magia chiamata cinema” ha detto Amadeus.