Lorella Cuccarini compie 60 anni: una vita tra danza, tv e teatro

0
4

Lorella Cuccarini, nata a Roma nel 1965, oggi 10 agosto compie 60 anni. Inizia a frequentare i corsi di danza a nove anni nella scuola di Enzo Paolo Turchi, un paio d’anni più tardi fa parte di corpi di ballo come ballerina di fila approdando anche nel mondo dello spettacolo in programmi come “Te lo do io il Brasile” con Beppe Grillo, “Tastomatto” con Pippo Franco e collabora col circo Togni girando alcuni spot.

Il primo passo importante per la sua vita è l’incontro ad una convention con Pippo Baudo il 14 febbraio 1985, che da quel momento la fa partecipare al Teatro delle Vittorie a Roma per “Fantastico 6”. Il successo è immediato tanto che l’indomani tutti i giornali scrivono: “”è nata una stella” e cosi vale per la sigla di testa “Sugar Sugar” che diventa popolarissima e rimane in classifica per 8 settimane. Il programma vanta ascolti di 15/16 milioni di telespettatori.

Nel 1986 viene riconfermata per “Fantastico 7” dove viene eletta personaggio dell’anno e donna più desiderata dagli italiani. Questa edizione di Fantastico va ancora meglio della precedente con una media di 22/23 milioni di telespettatori.