“I cori razzisti per Vlahovic? Dusan ha un carattere di quelli che più gli vanno addosso e più reagisce in maniera corretta e positiva. Da un punto di vista sociale dobbiamo farla finita. Non dobbiamo usare gli stadi per robe che non hanno senso nello sport. Più ci si mette a fare questo step, questo passaggio e più andiamo a imbruttire quello che è lo sport più bello del mondo. Se non ci fosse il calcio sarebbe una vita più triste, per cui dobbiamo migliorare anche su questo.
o penso di riuscire a far dare di più rispetto a quanto fatto vedere oggi. Il silenzio dei giocatori quando siamo rientrati nello spogliatoio mi evidenzia che anche loro non sono contenti della prestazione. Dobbiamo giocare un calcio differente e se non ci riusciamo noi siamo quello che facciamo vedere, insomma. Siamo stati troppo scolastici nel primo tempo, abbiamo fatto errori troppo evidenti. Dobbiamo alzare quello che è il livello di tutto per venire su campi insidiosi come questo e vincere. Abbiamo portato troppo palla sul perimetrale difensivo, dobbiamo andare a giocare di più sulla punta.
Sapevamo che a Firenze sarebbe stato difficile. Qui abbiamo trovato una squadra che è sotto livello rispetto a quella che è la sua potenzialità, con un allenatore che sa dare sicuramente una carica emotiva. Conosciamo tutti Vanoli per la passione e l’attitudine a fare correre e lottare i calciatori”.


