Lunedì ancora forte maltempo con temporali, nubifragi e allagamenti

0
23
Zone più a rischio
Lunedì 26 Settembre
Al Nord ampie schiarite in giornata specie al Nordovest, poi possibili rovesci in serata su Valle d’Aosta, alta Lombardia e Nordest. Temperature in rialzo, massime tra 20 e 24. Al Centro instabile con schiarite localmente ampie seguite da annuvolamenti più intensi associati a piovaschi e locali temporali. Temperature stazionarie, massime tra 21 e 26. Al Sud perturbato con temporali e nubifragi tra Campania, Molise e Puglia, ma a tratti anche su Basilicata e Calabria. Temperature in diminuzione, massime tra 22 e 28.

Martedì 27 Settembre
Al Nord instabile su Lombardia, Emilia-Romagna e Triveneto con piogge e rovesci in esaurimento tra pomeriggio e sera; schiarite tra Piemonte e Liguria. Temperature in calo, massime tra 17 e 22. Al Centro irregolarmente nuvoloso con addensamenti più intensi e rovesci sulle regioni tirreniche e l’Appennino. Temperature in calo, massime tra 17 e 22. Al Sud instabile sul versante tirrenico e in Sardegna con piogge e rovesci intermittenti, maggiori schiarite altrove. Temperature in ulteriore calo, massime tra 20 e 25.

Mercoledì 28 Settembre
Al Nord nel complesso soleggiato salvo variabilità su Friuli-Venezia-Giulia e sulle Alpi di confine con locali fenomeni. Temperature in lieve rialzo, massime tra 19 e 23. Al Centro permane una certa variabilità con il rischio di qualche breve rovescio o temporale, specie su tirreniche e appennino. Temperature in lieve rialzo, massime tra 20 e 25. Al Sud a tratti instabile su bassa Campania, Basilicata e Calabria tirrenica con qualche piovasco; meglio altrove. Temperature in lieve calo, massime tra 19 e 24.