Lunedì 09 Giugno
Al Nord tempo stabile e soleggiato con qualche sparuto addensamento mattutino al Nordest e sul basso Piemonte, locale variabilità diurna sui rilievi alpini. Temperature in calo, massime tra 25 e 29. Al Centro tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, con qualche nube ad evoluzione diurna lungo la dorsale appenninica. Temperature stabili, massime tra 26 e 31. Al Sud persistono condizioni anticicloniche con stabilità e tempo soleggiato su tutte le Regioni. Temperature in lieve calo, tra 29 e 34.
Martedì 10 Giugno
Al Nord prosegue la fase stabile e soleggiata. Da segnalare solo qualche nube ad evoluzione diurna sui rilievi ma con fenomeni rari e molto isolati. Temperature stabili, massime tra 25 e 29. Al Centro tempo stabile e in prevalenza soleggiato su tutte le regioni, da segnalare solo una lieve variabilità diurna lungo i rilievi montuosi. Temperature stabili, massime tra 26 e 31. Al Sud persistono condizioni soleggiate su tutte le regioni, con lieve variabilità diurna in Appennino. Temperature in lieve calo, tra 27 e 32.
Mercoledì 11 Giugno
Al Nord giornata all’insegna della stabilità con tempo asciutto e cielo prevalentemente sereno su tutte le regioni. Temperature in aumento, massime tra 31 e 33. Al Centro tempo stabile e in prevalenza soleggiato, pur con una lieve variabilità diurna lungo la dorsale appenninica senza fenomeni. Temperature in aumento, massime tra 32 e 36. Al Sud persistono condizioni soleggiate su tutte le regioni, da segnalare solo una lieve variabilità diurna lungo l’Appennino. Temperature in aumento, massime tra 32 e 36.



