l’Unione europea ha approvato il diciottesimo pacchetto di sanzioni contro la Federazione Russa

0
5
Per Israele niente. Tra le proposte messe sul tavolo dall’Alta Rappresentante per la politica estera dell’UE c’erano anche l’embargo sulle armi e sanzioni verso i ministri del governo Netanyahu che sono razzisti, violenti, suprematisti e insaziabili di sangue palestinese. Ma due giorni fa non si è raggiunto l’accordo anche a causa dell’osceno governo italiano che ha votato contro. Avrebbero mandato un segnale se almeno ne avessero approvata una di quelle proposte. Invece, solo connivenza con il genocida.
Ora, però, basta parlare delle esigenze di sicurezza di Israele. Basta parlare del diritto di Israele a difendersi. E basta sfilare alle manifestazioni per la pace o parlare contro queste decisioni come fa Schlein che poi si accorda con la Meloni per salvare la guerrafondaia von der Leyen che si inchina a Netanyahu.
D’altronde, Schlein è quella che doveva arginare i cacicchi del suo partito, da De Luca a Emiliano, e che invece li sta assecondando e accontentando in tutte le loro pretese per non perdere il bacino clientelare.
Figuriamoci se non si accorda pure con la Meloni per compiacere gli altri cacicchi che ha piazzato in Europa.
Non pensate che tutti i cittadini siano così idioti da non capire!

Barbara Lezzi