HomeattualitàL'UNITA' DEL MOVIMENTO E' IL BENE DA SALVAGUARDARE

L’UNITA’ DEL MOVIMENTO E’ IL BENE DA SALVAGUARDARE

Ieri sulle pagine dei giornali era tutto un parlare del “terremoto” nel Movimento 5 Stelle

Anche il Corriere Adriatico ha dedicato ampio spazio al travaglio che stiamo vivendo, disegnando una mappa della “collocazione” (con Conte o con Grillo) dei parlamentari marchigiani appartenenti al gruppo. Anche io sono stato intervistato ma qui nessuno è contro nessuno, siamo tutti a favore e lavoriamo per tutelare l’unità del Movimento 5 Stelle, il nostro bene più prezioso.

La situazione è attualmente in divenire, nulla è scontato e tutti noi stiamo cercando di ricucire uno strappo. profondo ma che può forse ancora essere sanato. Qui di seguito l’appello lanciato da molti senatori del Movimento questa sera.
In un momento di estrema difficoltà per il paese, come Senatrici e Senatori del M5s sentiamo il dovere di richiamare tutti all’unità e alla ricomposizione.
Per i valori che ci accomunano, l’impegno a realizzare il progetto politico per cambiare il Paese, le speranze che abbiamo suscitato nei cittadini, la necessità di scongiurare il rischio di consegnare l’Italia agli estremismi, l’importanza di combattere le disuguaglianze e di attuare il percorso che abbiamo delineato per risolvere la crisi pandemica ed economica e aiutare i milioni di cittadini colpiti, invitiamo la comunità 5 Stelle e tutti coloro che con noi hanno condiviso il difficile cammino di questi anni di battaglie politiche, a raccoglierci intorno al Movimento e al progetto che abbiamo costruito insieme.

Progetto che rappresenta i valori che abbiamo sposato e che ci ha permesso di entrare in Parlamento e governare il paese, mettendo sempre al primo posto il bene comune.
Andando oltre le difficoltà attuali, nella consapevolezza che il Movimento ha necessità di innovarsi e ristrutturarsi, nella speranza che le posizioni di Beppe Grillo e di Giuseppe Conte si riconcilino chiedendo ad entrambi un incontro con i parlamentari.

Nella certezza che unito il Movimento andrà avanti!

Articoli popolari

Banner 300 x 600