Magico Musetti a Wimbledon: l’azzurro lotta con Fritz e centra per la prima volta la semifinale

0
16

Lorenzo Musetti sta vivendo un momento incredibile della sua carriera. Dopo aver sfiorato il titolo al Queen’s, il 22enne di Carrara si sta confermando uno dei big dell’erba conquistando per la prima volta in carriera la semifinale di Wimbledon dove affronterà Novak Djokovic. L’azzurro ha sconfitto nei quarti l’americano Taylor Fritz per 3-6 7-6 6-2 3-6 6-1 raggiungendo così Jasmine Paolini.

Prime battute molto combattute con Musetti che sembra averne di più di Fritz, soprattutto di rovescio, tanto da avere una palla break in apertura. L’azzurro non concretizza e al quarto game si ritrova sotto a causa di alcuni errori di dritto che portano l’americano a prendersi la palla break e volare così sull’1-3. Lo statunitense non sbaglia nulla, soprattutto nei suoi turni di servizio soprattutto grazie alle sbavature del toscano che fatica a rimanere in partita prima di arrendersi per 3-6.

La velocità dell’atleta a stelle e strisce diventa letale anche in apertura del secondo set dove Musetti, dopo aver mostrato come al solito alcuni colpi di livello, è costretto a lasciare la sua seconda palla break prima che il californiano regali una possibilità di recupero al carrarino che riesce a riportare il match in parità dopo aver sofferto di alcuni cali di concentrazione. L’allievo di Simone Tartarini rischia però nuovamente di essere surclassato nel quinto game dove una difesa solida di Fritz gli regala una possibilità di strappare il servizio, stavolta conservato soltanto grazie a un’azione a contropiede.