Il senatore Ernesto Magorno, intervenuto a “Dialoghi vivaci”, iniziativa tenutasi a Catanzaro, rilasciato le seguenti dichiarazioni.
“Il Mezzogiorno d’Italia ha bisogno di aliquote differenziate in modo da costituire una tassazione agevolata rispetto al resto del Paese ed è questa la principale azione che deve rientrare nella prossima riforma fiscale. Da qui inizia il mio giro per tutta la regione dove incontrerò le migliori energie e i Sindaci dei nostri territori al di là delle appartenenze politiche. È necessario fare rete, ora come non mai, perché la Calabria è ferma e merita risposte”.
“I Sindaci, nonostante l’emergenza legata al Coronavirus, hanno lavorato sodo offrendo soluzioni alle numerose esigenze dei cittadini. Ora è il momento che anche la Regione si metta in moto iniziando dall’ascolto dei primi cittadini che devono essere maggiormente coinvolti”.
“Servono tecnici competenti soprattutto per quanto riguarda il tema dei fondi europei. Jole Santelli può essere un buon Presidente, ma deve essere brava a non cadere negli incidenti di percorso, il lockdown non può diventare un alibi”. Si legge sul sito di Italia Viva.



