MANCANO POCHI GIORNI ALL’EVENTO DELL’ANNO: IL WTT FEEDER DI CAGLIARI

0
16

Se un avvenimento è di importanza certificata lo si vede anche dalle sensibilità di chi ha cuore la sua buona riuscita

In occasione del WTT Feeder di Cagliari, una passerella di campioni della racchetta provenienti da tutto il mondo che si protrarrà dal 22 al 27 ottobre 2024 presso il PalaSantoru, il Comitato FITeT Sardegna darà la possibilità alle squadre partecipanti ai campionati regionali di poter rinviare le gare del 26-27 ottobre per avere l’opportunità di gremire gli spalti del palazzetto e assistere ad una kermesse sopraffina.

L’iniziativa parte dal presidente Simone Carrucciu con l’avvallo del neo eletto consiglio regionale, in prima linea nell’allestire la manifestazione in collaborazione con la Federazione e l’ente supremo internazionale che sovrasta l’intelaiatura della manifestazione.

Ma il WTT deve essere anche l’occasione per attirare nuovi adepti e simpatizzanti che di solito partono favorevolmente prevenuti nell’approcciarsi ad un tavolo diviso da una retina. L’augurio è che in via Rockefeller si possano vedere presenze femminili e maschili in percentuali elevate: ne vale davvero la pena. L’ingresso è gratuito.

AGLI EUROPEI AUSTRIACI ITALIANI E STRANIERI SI PORTANO IN DOTE UN PO’ DI SARDEGNA

Sono in corso in Austria i Campionati Europei individuali. Alla TipsArena di Linz, in Austria, fino al 20 si barcamenano i migliori specialisti. E anche dalla Sardegna diverse società faranno il tifo per i propri tesserati presenti.

Il Tennistavolo Sassari è rappresentato da John Michael Oyebode e Andrea Puppo che gareggiano con la maglia della Nazionale Italiana. Ma c’è anche lo slovacco Lubomir Pistej.

In azzurro anche Miriam Carnovale del Quattro Mori Cagliari. Tra i 134 uomini e le 120 donne in gara che si contenderanno i titoli dei singolari, doppi maschili, femminili e del doppio misto ci sono anche straniere e stranieri molto conosciuti nell’isola.

Tre gareggiano per il Tennistavolo Norbello: la ceca Hana Matelova, l’ucraino Yaroslav Zhmudenko, la slovena Ana Tofant. Il Santa Tecla Nulvi applaudirà il sanmarinese Mattias Mongiusti e la Marcozzi Cagliari il greco Konstantinos Angelakis.