HO IMPARATO PIU’ DALLA VITA CHE DALLA SCUOLA
L’intervista alla produttrice discografica andrà in onda domani sera, Martedì 15 Ottobre, in seconda serata su Rai 2 alla ‘’Fisica dell’Amore’’
‘’Sono stata una studentessa pessima, ignorante come una talpa e devo dire avevo anche poco voglia di studiare. Sinceramente ho imparato più dalla vita che dalla scuola. La verità è che tanti anni fa, anche il modo di insegnare, era molto diverso. Forse ero io a non essere pronta, però per fortuna la vita mi ha insegnato abbastanza e questo è importante’’.
È la confessione che Mara Maionchi fa al professore Vincenzo Schettini, ospite del programma di Rai 2 ‘’La Fisica dell’amore’’.
‘’Io – ha proseguito – ho cominciato a fare altri lavori prima della musica: lavoravo in una società che faceva impianti antincendio, poi sono passata all’anticrittogamici e poi finalmente alla discografia. Sono arrivata quest’ultima cos attraverso il Corriere della Sera, c’era un annuncio in cui cercavano una segretaria per l’ufficio stampa e io sono andata.
A me piace molto lavorare, adesso che sono una vecchia signora, che ho 83 anni, devo dire che l’idea più terribile che ho è quella di non poter più lavorare per qualsiasi motivo, questo mi fa molto dispiacere.
Sono stata abituata a lavorare, ma credo sia una bella abitudine, crei, vedi persone, parli, ti interessi, capisci, l’incontro con gli altri è fondamentale anche per te stesso.
‘’Secondo me il successo immediato – ha concluso la Maionchi – è la cosa più pericolosa che ti possa accadere, anche più triste, perché dopo non sei pronto ancora a gestire il successo, a capire, a tendere, a lavorare per il futuro’’.



