Marcinelle, P. De Luca (PD): “Da Giorgia Meloni polemica grave”

0
21

“66 anni fa la strage di Marcinelle. Le vittime furono 262 minatori, di cui 136 italiani emigrati in Belgio.

Ricordandoli, teniamo viva la memoria delle nostre storie di emigrazione e portiamo avanti l’impegno per avere sempre più diritti, tutele e sicurezza per tutti i lavoratori, compresi ovviamente gli immigrati, che contribuiscono alla ricchezza del nostro Paese.

Per questo è molto grave la polemica di Giorgia Meloni che usa anche la tragedia di Marcinelle per creare insopportabili divisioni e coltivare negli italiani la paura infondata di un’invasione.

Tutti dovrebbero invece cogliere la lezione di Marcinelle e impegnarsi in Italia e in Europa nella difesa della dignità di ogni lavoratore”.