Marelli su Milan-Genoa: Non c’era il calcio di rigore, era quasi impossibile che il VAR intervenisse

0
7
Tanti gli episodi discussi all’interno della sfida pareggiata per 1-1 (valida per la diciannovesima e ultima giornata di andata del campionato di Serie A) fra Milan e Genoa.
A fornire un chiarimento e dare la propria spiegazione su DAZN, ci ha pensato Luca Marelli, esperto arbitrale che ha commentato così: di seguito, tutte le dichiarazioni
LE PROTESTE DEL MILAN
Spazio poi a due episodi che hanno fatto discutere i giocatori rossoneri: “Fra Ostigard e Fullkrug è un normale scontro di gioco, il difensore del Genoa tocca prima il pallone e poi l’attaccante tedesco, ma è troppo lieve. Su Athekame? Il difensore del Genoa tocca prima il pallone, ma l’azione andava fermata prima per il gallo di Fullkrug su Leali perché non gli permette di uscire in presa alta in area di rigore. Quello era fallo”.
IL CALCIO DI RIGORE ASSEGNATO AL GENOA
Infine, una dichiarazione e un’analisi sul rigore assegnato da Mariani al Genoa per fallo di Bartesaghi su Ellertsson:”Epiosdio complicato per il quale il VAR difficilmente poteva intervenire. Poniamo attenzione ai piedi, Bartesaghi pianta il piede sinistro a terra e il movimento viene chiuso da Ellertsson che va verso il difensore del Milan.
Quasi impossibile che il VAR intervenga, è quasi scontato che confermi. È Ellertsson che va a colpire Bartesaghi, in mia opinione questo non è calcio di rigore”.