Marina Berlusconi: “Urgente la riforma della giustizia, calunnie devastarono la vita di mio padre”

0
4

Polemizzare su una sentenza è come confondere il dito con la luna”

Marina Berlusconi, presidente di Fininvest e del gruppo Mondadori, interviene sulle colonne del Giornale tornando a parlare delle vicende giudiziarie del padre, Silvio Berlusconi, e della recente decisione della Cassazione che ha respinto le tesi della Procura generale di Palermo sulla presunta “pericolosità mafiosa” di Marcello Dell’Utri.

“In questi giorni la Suprema corte ha respinto definitivamente le tesi della Procura generale di Palermo, che continuava ad attribuire una presunta ‘pericolosità mafiosa’ a Marcello Dell’Utri. Le conseguenze sono di enorme rilevanza, perché certificano che non ci sono mai stati riciclaggi di Cosa Nostra nella Fininvest, né accordi con Forza Italia. La sentenza è quindi un cruciale passo avanti anche sul cammino della verità per mio padre”, scrive nella sua lunga lettera.

Eppure sui quotidiani, “la decisione della Cassazione si è trasformata in tutt’altro, cioè in un nuovo scontro innescato da chi l’ha ingiustamente sminuita, con argomentazioni pretestuose e ipocrite”, osserva, rimarcando “il clima velenoso, incattivito, che per l’ennesima volta si è creato”.