Anche quest’anno il Dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli offre una opportunità di formazione nell’ambito delle malattie rare: al via la IV Edizione del Master di II Livello in Malattie Rare della durata di un anno.
Il Master di 2° Livello, destinato ad un massimo di 15 tra medici, farmacisti, biologi e biotecnici, prevede 4 moduli per un totale di 60 CFU e 1500 ore di didattica nell’arco di 12 mesi. L’inizio delle attività didattiche è fissato nel mese di Febbraio 2026.
Il Master, diretto dal Prof. Giuseppe Limongelli, è tenuto da professionisti di altissimo livello provenienti da diverse realtà italiane con ruoli importanti anche nella rete europea delle malattie rare.
A disposizione dei partecipanti vi sono anche 12 borse di studio per il Master.
La presentazione del Master si svolgerà online con un evento organizzato da Omar – Osservatorio Malattie Rare il 12 Dicembre prossimo e potrà essere seguito in diretta anche sui canali social dell’Osservatorio.
Il Master ha il patrocinio di AMR – Alleanza Malattie Rare, Biogem, Regione Campania (Direzione Generale Tutela Salute), Ceinge, Centro Coordinamento Regionale Malattie Rare della Campania, Fondazione Telethon, IGB-CNR e Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”.
L’evento di presentazione è realizzato con il contributo non condizionante di Amicus Therapeutics, Bayer, Chiesi Global Rare Diseases Italia, Pfizer, Sobi, Bristol Myers Squibb.


