Le fiamme sono state circoscritte ma la nave è rimasta ferma in mare aperto fino all’arrivo di due rimorchiatori per essere trasportata al porto di Napoli
NAPOLI – Momenti di terrore in mezzo alle acque del Golfo di Napoli per 155 passeggeri su un traghetto partito questa mattina, domenica 10 agosto, da Palermo. Un incendio si è infatti sviluppato dalla sala macchine, mandando il natante in avaria e impendendo di proseguire la navigazione. Il capitano ha lanciando il mayday via radio per attivare la macchina dei soccorsi.
L’incendio è scoppiato sulla nave della compagnia Moby Lines “Raffaele Rubattino” che copre la rotta Napoli-Palermo: le fiamme sono state circoscritte e messe sotto controllo, ma la nave- con i suoi 155 passeggeri- risulta alla deriva a circa 15 miglia a nord-ovest dell’isola di Capri.
Secondo quanto riferito, al momento non si segnalano feriti. Tuttavia, la nave resta ferma in mare aperto, senza propulsione, con oltre un centinaio di persone in attesa di aiuto.
La Capitaneria di Porto di Napoli in capo ai soccorsi: sono state inviate sul posto due motovedette per prestare assistenza alla nave, e due rimorchiatori per trainare il traghetto fino in porto in sicurezza. Le cause dell’incendio non sono ancora note.
La nave è stata recuperata in serata e trainata con destinazione porto di Napoli. Non è stato necessario il trasbordo dei passeggeri: per loro l’arrivo a terra è previsto in 4 ore.
fonte: Agenzia DIRE www.dire.it


